Tuesday, September 29, 2009

un piccolo esaurimento

oggi era il più difficile giorno da mio arrivo. a lavoro a volte (solo nella mia mentre) mi sento come un problema. non capisco tutti, però e difficile a chiedere auita perchè non voglio essere un distrazione dal loro lavoro. era un giorno di realizzazione. ho sbagliato quando sistemavo i designi. non conosco il programma (vectorworks) più non parlo italiano perfetto. devo capire tutte le cose che non ho mai fatto prima in un'altra lingua. oggi finalmente, era troppo difficile. volevo qualcuno a spiegarmi qualcosa in inglese. MA questo è la mia ragione per stare a siena! voglio imparare l'italiano. è difficile, ma è il mio obiettivo.
per notizia buona, noi lavoriamo sul palazzo arcivescovole, un palazzo vecchissimo e bellissimo. è un onore a sistemare i designi di quest' edificio.

Sunday, September 27, 2009

giro o giraccio




oggi era un giorno piutostto brutto. volevo fare un giro con la suola. cioè pensavo che ho pagato un giro a san gimignano però era un giro di vigne. la scuola non ci ha datto nessun informazione! provevo a divertirmi, e ce l'ho fatto quando mangiavo il gelato più famoso nel mondo! al meno ero con amiche :) oggi non era una domenica ideale, ma non c'era niente da fare. dovevo essere contenta, e al fine, tutti erano apposto.

Saturday, September 26, 2009

assisi!




una giornata bellissima! sono stata ad assisi con amiche benissime. ho imparato tanto di san francesco. ho visto gli affreschi di giotto e cimabue. che onore! sono stata sulle stesse pietre come san francesco e giotto. io amo assisi. amerei andare la di nuovo. devo mostrare tutte ai miei genitori quando loro arrivano! :)

Thursday, September 24, 2009

famiglia internazionale



io amo australia! cioè io amo le australiane che sono state qui. settimana scorsa quattro belle ragazze diventevano mie sorelle, ed ora, questa settimana due signore diventevano le mie zie. io e una di mie zie (si chiama christine) siamo state al mercato ieri. abbiamo comprato alcune scarpe (sempre così per me ;) ) mi ha detto che lei è mia mamma australiana per la prossima settimana. lei sembre molto come mia mamma vera. mi ha detto che io devo visitarla a australia. sicuramento voglio andare!

Tuesday, September 22, 2009

ringraziamento presto

giornato buonissimo! ho parlato con la mia mamma e abbiamo cambiato il dato del mio ritorno. ora sarò con la mia famiglia per ringrazziamento. anche ho incontrato un amica che lavora a un geleteria. mi ha detto che io posso prendere il gelato quando io voglio. ;) si chiama giulio. le nuove australiane sono gentilissime. andiamo voi tre ad assisi sabato mattina poi san gimignano domenica!

Sunday, September 20, 2009

domenica allegra



ho insegnato la lezione. i difetti earno così: tante non parlavano italiano quindi ho dovuto insegnare mezzo in italiano e mezzo in inglese. ho dovuto tradurre tutti e temo che il messagio non fosse chiaro. mi dispiace molto. volevo insegnare bene e temo che io on ce la facessi. ho imparato mentre insegnavo e voglio provarlo di nuovo.
sta pomeriggio due sorelle australiane sono arrivate. tutte le due hanno più di 50 anni. che cambiamenti tra questa settimana e settimana scorsa!

Friday, September 18, 2009

australiane in italia



le ragazze australiane che erano state con noi sono brave! questa settimana con loro era meravigliosa! tutte sono care e divertente. sta notte andiamo alla città. questo semestre è il semestre di amicizia internazionale. vorrei tutti dei miei amici nuovi ad andare a america. le australiane sono così emozionate come me. malin (mia amica di svezia) anche vuole andare. sono molto triste che le australiane escono domani :(
ho deciso ad attendere la chiesa e insegnio la lezione! in bocca al lupo!

Tuesday, September 15, 2009

lavoro di più

secondo giorno a lavoro! mi ha detto sandro che non era possibile prendere un bigletto a verona. ora ho un deciso da fare. non attendere la chiesa o non attendere la mostra. devo chiarmare mia mamma!

Monday, September 14, 2009

primo giorno a lavoro

mio priomo giorno! tutti sono gentili. cristina mi piace molto. il lavoro era abbastanza facile. ho avuto cercare sul internet due cose: 1. le regole per i eddifici per il comune di colle di vale d'elsa poi 2. il regolamento urbanistico per il comune di poggibonsi. ce la ho fatto! spero che gli altri piaccia io, perchè mi piacciono loro. io so che l'architettura è il lavoro giusto per me. lo amo!

Sunday, September 13, 2009

chiesa

io sto insegnando la lezione per la società di soccorso settimana prossima! oggi ho guidato gli inni in sacramento. per la prima volta, ho capito tante delle parole. gli inni sono difficile a capire. sono molto felice a cominciare lavoro domani e per le ragazze di BYU che arrivano. non sono da sola! sono molto grata e felice :)

Saturday, September 12, 2009

compagna!



arriva annie! siamo andate al piazza del campo. abbiamo incontrato gli amici di scuola e parlando un po'. malin è veramente mia miglore amica di siena. lei e io abbiamo parlato della chiesa. mi ha detto che è invidia di me. ividia che io sono sicura sicura nella mia religione. lei ha ragione! sono sicura che la chiesa di gesù cristo è vera.


Friday, September 11, 2009

il fino di classe

la classe hanno finito male. tutti erano una gioia, ma qualche cose avevano difetti. ancora, dopo 4 semestri a università, non so come usare imperfetto e passato prossimo correttamente. voglio dare colpa ai professori, ma questo è sbagliato. tutti sono bene. dopo andiamo al ristorante e dimenticarò questi problemi quando sto passando tempo con amici.



Tuesday, September 8, 2009

dante aleghieri

sono molto grata per questa scuola. è un centro di intelligenza, amicizia, cultura e conoscenza. nella sala studenti, ci sono libri, un pianoforte, e un gioco di scacchi. gli amici che ho incontrato qui sono bravissimi. loro hanno fatto un piano per festigiare il mio compleanno. sono grata per la opportuinità a studiare in un ambiente così.

Monday, September 7, 2009

buon compleanno

sono un po' arrabiata. le ragazze che io ho incontrato ieri mi danno fastidio. quando qualcuno fa un appointemento, è educata attendere. la mia nonna ha preparato un' insalta buona, ha pulito la casa, e ha comprato i piatti plastici . le ho chiesto permettere le ragazze stanno alla casa. i miei altri amici sarabbero attendati, ma ho gia chiesto le americane. oggi non è un buon compleanno. non ho nessuno a festigiare. beh. nonna e io abbiamo un rapporto buono e insieme ci divertiamo.

Wednesday, September 2, 2009

la città segreta

ho dormito al appartamento di una buona amica, sarah, da svizzera. Prima, siamo andate in mercato a comprare gli ingredienti per cucinare la cena. Dopo abbiamo cucinato e mangiato. Poi siamo andate nella gelateria e lo abbiamo comprato. Abbiamo mangiato alla Piazza del campo sotto le stelle. La città diventa un altro mondo la notte. È molto calma, bella, un’esperienza molto differente del giorno. Sembra che la città abbia un segreto, e la notte, il segreto è mostrato.